Giovedì, 19 Luglio 2018
MALTEMPO

Meteo, allerta gialla in Sicilia: forti temporali, venti di burrasca e mareggiate sull'Isola

di
PALERMO. La primavera è arrivata, ma non si direbbe affatto. Il maltempo infatti non accenna ad allentare la sua morsa su Palermo e su gran parte della Sicilia. Il dipartimento Regionale della protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla, valido da oggi e fino alla mezzanotte di domani. E che il tempo non fosse esattamente dei migliori si era già capito
Dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 24-30 ore, si prevedono infatti piogge e temporali e  venti di burrasca soprattutto nella parte sud-occidentale dell'Isola, con mareggiate lungo le coste esposte. Da qui a fine mese, insomma, di primavera se ne vedrà davvero ben poca.
La perturbazione dalla Scandinavia che sta interessando l’Italia continuerà a produrre i suoi effetti anche nelle prossime ore su buona parte del paese, con venti forti dal nord al sud, nevicate al centro e piogge sulle regioni meridionali.  Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio, temporali diffusi sulla Campania, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento.
Dalla serata sono attese invece nevicate al di sopra dei 200 metri sulla Romagna, al di sopra dei 400-600 metri su Marche, Umbria, Lazio orientale, Abruzzo e Molise, in graduale calo fino ai 200 metri sulle Marche. Oltre che in Sicilia, venti di burrasca anche su Campania, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria,Lazio, Abruzzo e Molise.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X