Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, Sgarbi replica alla mozione M5s: "Sono solo degli ignoranti"

Vittorio Sgarbi

PALERMO. I deputati regionali di M5s hanno presentato una mozione di censura contro Vittorio Sgarbi per richiederne la rimozione dal ruolo assessore regionale dei beni culturali in Sicilia. Lui replica: “Ignoranti come vere capre".

Sgarbi risponde come un fiume in piena, elencando alcune delle iniziative artistiche e culturali in programma in Sicilia: "La capogruppo dei grillini all’Ars, Valentina Zafarana - prosegue -, il locupletato deputato questore Salvatore Siragusa con i suoi stipendiati assistenti, ignorando quello che accade fuori dal piccolo fortino che li ha tolti dalla disoccupazione, continuano a insultarmi ignorando quello che faccio.  Se non volessero rimanere ignoranti andrebbero a vedere la mostra "Il ritorno di Franca Florio"a Villa Zito, allestita senza un solo euro di spesa pubblica grazie al mio personale impegno; verrebbero a vedere “Antonello incontra Laurana" a Palazzo Abatellis, che apre oggi lunedì 19 marzo".

"Verificherebbero il nuovo accesso al sito di Morgantina dove forse non sono mai stati", aggiunge citando anche le mostre "Da Ribera a Luca Giordano", a Villa Zito a Palermo, e  "Da Giotto a De Chirico", al Castello Ursino di Catania, "cercando così di uscire dall’abisso della loro ignoranza, ma invece la buttano in politica, fanno politica, si comportano come i peggiori democristiani, non vedono le cose ma soltanto le loro piccole strategie di piccoli uomini che, senza essere stati miracolati dagli insulti di Grillo, non sarebbero a rubare il loro stipendio all’Ars. Fanno pena perché sono orgogliosi di non sapere nulla e non fanno nulla per sapere qualcosa”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia