Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quindicimila persone in strada per la StraPalermo e per la Strapapà

PALERMO. Più di quindicimila persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato questa mattina alla StraPalermo–Corri StraPapà, la manifestazione organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale insieme al Comune di Palermo. Un'iniziativa che ha coinvolto davvero tutti, grandi e piccini, con i figli che non vedevano l'ora di correre e di partecipare insieme ai loro papà.

Una passeggiata nel cuore della città, da via Cavour a via Roma, da via Maqueda al ritrovo di fronte al teatro Massimo. Un'iniziativa anche dallo scopo benefico, visto che è stata fatta una raccolta fondi a favore di Telethon.

Non solo papà e figli ma c'è stata anche una finestra agonistica, che ha visto in strada oltre 800 partecipanti. Tra gli uomini ha vinto Luca Cimò, in 29 minuti e 29 second, al secondo posto Filippo Lo Piccolo e al terzo Diaz Luciano.

Tra le donne successo per Barbara Bennici davanti a Maria La Barbera e Sofia Cassata. La manifestazione ha influenzato la viabilità del centro di Palermo dalle prime ore del mattino fino alle 14 circa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia