Venerdì, 20 Luglio 2018
FLORIDA

Ponte di Miami crollato, corsa contro il tempo: 6 i morti sotto le macerie

Crollo ponte Miami, ponte miami crollato, Sicilia, Mondo

WASHINGTON. È salito a sei il numero delle vittime. Il bilancio della tragedia di Miami, causata dal crollo un ponte pedonale è comunque provvisorio.  Dieci le persone ricoverate.

Il ponte, ha sottolineato la polizia, non era stato ancora aperto quando è crollato sui veicoli nel traffico. Le operazioni di ricerca sono continuate anche dopo che è calato il buio. Ed è una corsa contro il tempo quella dei soccorritori impegnati nelle ricerche fra le macerie.

Il capo dei vigili del fuoco ha riferito che le squadre stanno utilizzando strumenti di alta tecnologia per captare e analizzare i suoni nel tentativo di salvare eventuali persone rimaste ancora intrappolate.

Insieme con cani appositamente addestrati e telecamere con speciali caratteristiche. Un lavoro difficile ma che continua, ha spiegato: "Parte della rimozione deve essere fatta pezzo per pezzo. Le macerie sono molto instabili".

La struttura di oltre 950 tonnellate di cemento si è schiantata improvvisamente su una delle principali arterie della città, una strada a sette corsie, schiacciando le auto di passaggio.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X