Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bocuse d'Or,ecco le 20 nazioni alla finale europea di Torino

(ANSA) - TORINO - Sono stati resi noti i 20 Paesi europei partecipanti alla selezione europea 2018 del Bocuse d'Or, che si svolgerà a Torino l'11 e il 12 giugno prossimi. Sono Polonia, Belgio, Islanda, Ungheria, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Svizzera e Regno Unito, in gara il primo giorno; Russia, Svezia, Croazia, Finlandia, Norvegia, Danimarca. Italia, Bulgaria, Estonia e Turchia, per le quali la prova sarà il 12 giugno.

Le selezioni dovranno cimentarsi in due prove, decisi oggi i prodotti - tutti piemontesi - per la seconda, la preparazione di una pietanza: sono filetti di manzo di Fassone, riso di Baraggia biellese dop e vercellese di Sant'Andrea, animelle di vitello igp.

"Tutta l'Europa dell'alta cucina si dà appuntamento a Torino: - affermano gli assessori regionali alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi e all'Agricoltura, Giorgio Ferrero - continuiamo a lavorare perché l'Italia, e in particolare il nostro territorio, siano protagonisti della competizione anche con i loro prodotti. Elementi che contribuiscono a fare sempre più del Piemonte un'area di riferimento a livello nazionale sull'enogastronomia d'eccellenza: lo conferma anche la scelta della nostra regione, da parte del Coordinamento interregionale, quale capofila del progetto sull'enogastronomia". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia