Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roma Il Gladiatore con orchestra live

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - Per la prima volta in Italia l'Orchestra Italiana del Cinema, in formazione di 200 elementi (100 professori d'orchestra e 100 coristi), eseguirà la celebre colonna sonora del Gladiatore, di Hans Zimmer e Lisa Gerrard (vincitrice del Golden Globe e nominata all'Oscar) in sincrono con il film Universal Pictures e Paramount Pictures, vincitore di 5 premi Oscar, proiettato su schermo gigante di oltre 20 metri in alta definizione al Circo Massimo a Roma. Forum Music Village, in partnership con CineConcerts, porterà nella capitale lo spettacolo, unico nel suo genere, l'8 e il 9 giugno, con l'orchestra diretta dal maestro Justin Freer e la partecipazione straordinaria della stessa Lisa Gerrard.
    Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott, è uno dei film più acclamati dalla critica mai realizzati. Interpretato dal vincitore dell'Academy Award Russell Crowe nel ruolo di un ex generale vendicativo in lotta con il figlio di un imperatore corrotto, il film ha vinto cinque Oscar, tra cui quello per il miglior film, miglior sonoro, migliori effetti speciali e migliori costumi, mentre la sua partitura musicale, composta da Hans Zimmer (Il re leone, Pirati dei Caraibi, Inception, Il cavaliere oscuro) e Lisa Gerrard (Dead Can Dance, Jane Got a Gun, Samsara) ha ottenuto il Best Original Score ai Golden Globes del 2000.
    Il Gladiatore in Concerto è stato creato da CineConcerts, in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Pictures. I biglietti del Circo Massimo sono in vendita dal 13 marzo sul sito www.ticketone.it.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia