Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

California, armato fa irruzione in un ospizio per reduci di guerra: 4 morti

Sparatoria in un ospizio per reduci di guerra in California

WASHINGTON. Tre donne e il loro sequestratore sono stati ritrovati morti in un ospizio per veterani in California, dopo una sparatoria seguita a diverse ore di inutili trattative con la polizia.

Le tre donne erano operatrici di un programma per il recupero di veterani affetti da stress post-traumatico.
I corpi dei quattro sono stati scoperti quasi otto ore dopo che l’uomo armato si era infiltrato in una festa d’addio in un edificio in cui vengono assistiti i veterani di guerra dell’Iraq e dell’Afghanistan.

Parecchie ore dopo la sparatoria l'uomo è stato identificato. Si tratta di Albert Wong, 36 anni, che aveva servito un anno in Afghanistan tra il 2011 e il 2012.
Le vittime erano tre operatrici di un programma del Pathway Home per il recupero di ex militari affetti da disturbo da stress post-traumatico (Ptsd): una psicologa, Jennifer Gonzales di 29 anni, il direttore esecutivo Christine Loeber di 48, e il direttore clinico Jennifer Golick, 42.

Secondo le autorità locali, l’uomo era un ex paziente del programma dal quale - ha riferito un parente di una delle vittime - era stato recentemente espulso.
Wong si sarebbe introdotto in una festa di addio per alcuni impiegati del Pathway Home, prendendo in ostaggio alcune persone e lasciandone libere altre. L’assedio sarebbe durato alcune ore.

Dopo una sparatoria con la polizia locale, non si sarebbe sentito più nulla fino al ritrovamento dei quattro corpi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia