Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: "Pd? Spero siano a disposizione ma senza governo politico si voti"

MILANO. "Il Pd dopo Renzi? Spero siano a disposizione per dare una via d'uscita al Paese, a prescindere da chi uscirà dalle primarie". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Milano.

Quindi un appoggio dem anche a un governo di centrodestra? "Se tutti dicono che al centro c'è il lavoro, su questo il nostro programma ha proposte concrete e realizzabili", ha risposto.

Ma ha poi precisato: "O c'è un governo o la parola torna agli italiani. Io farei domattina una legge elettorale che dà un premio alla coalizione o al partito più votato. Ma credo poco ai governi tecnici a tempo per fare una o due riforme, che rischiano di essere al servizio di Bruxelles".

E boccia il reddito di cittadinanza. "Convergere coi 5 Stelle sul Def? Non lo so. Io ho chiaro che cosa proponiamo noi e noi non proponiamo un reddito per pagare la gente per stare a casa, noi siamo per lo sviluppo e per la crescita. La nostra - ha aggiunto - è un'idea lontana dall'assistenza e dalla clientela ma vicina a chi chiede di abbassa le tasse e di creare lavoro".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia