Giovedì, 18 Ottobre 2018
CRONACHE "REALI"

Battesimo in segreto per Meghan: conversione "obbligata" prima del matrimonio con Harry

battesimo meghan, matrimonio harry-meghan, Harry Windsor, Meghan Markle, Principe Harry, Sicilia, Mondo
Meghan Markle

LONDRA. Una cerimonia intima e riservatissima. Così il Daily Mail racconta il battesimo di Meghan Markle in seno alla Chiesa anglicana, a poco più di due mesi dal solenne matrimonio del 19 maggio nel Castello di Windsor con il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana.

La conversione dell'attrice americana, nata protestante, era stata ampiamente annunciata come un gesto di rispetto nei confronti della Chiesa d'Inghilterra - di cui è nominalmente capo la regina - prima d'entrare formalmente a far parte della famiglia reale. Di non annunciato, stando al Mail, c'è invece che è stata usata acqua fatta arrivare direttamente dal fiume Giordano, dove secondo la tradizione evangelica Gesù stesso si fece battezzare da Giovanni Battista.

La cerimonia si è svolta martedì sera nella Cappella Reale, è durata 45 minuti ed è stata officiata dall'arcivescovo di Canterbury: sorvegliatissima, scrive il tabloid, e alla presenza solo di un pugno d'invitati di casa Windsor. C'era Harry e c'era il principe Carlo con la consorte Camilla, ma non la regina, né William con Kate.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X