Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, caldo anomalo nel weekend in Sicilia: previsti fino a 25 gradi

ROMA. Ondata di caldo in Sicilia. In tutto il sud sarà un weekend con temperatura in rialzo, un caldo anomalo che potrebbe portare la colonnina di mercurio fino a 25 gradi.

A determinarlo, secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, sono i venti di scirocco, che lunedì dovrebbero essere 'rimpiazzati' da venti occidentali che porteranno le temperature a ridimensionarsi.

Nel resto del Paese "si conferma, precisano, un netto peggioramento per l'arrivo di un'intensa perturbazione al Centronord accompagnata da forti venti meridionali". Le piogge e i temporali saranno più insistenti al Nord e sul versante tirrenico del Centro con rischio di fenomeni di forte intensità nel corso della giornata di domenica soprattutto in Liguria, alta Lombardia, Triveneto e Toscana.

Domani e venerdì, intanto, è prevista una tregua per il maltempo. "L'alta pressione - precisano - tornerà timidamente ad allungarsi sulla nostra Penisola". In queste ore, sempre secondo gli esperti di Meteo.it, "una nuova perturbazione sta investendo l'Italia, con temperature leggermente inferiori alle medie stagionali al Centronord.

Domani sarà una giornata nel complesso tranquilla con le schiarite più ampie al mattino (previste residue piogge solo in Calabria), e anche venerdì prevarrà il bel tempo, anche se non mancheranno nuvole anche consistenti soprattutto al Nord, in Toscana, Calabria e Isole.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia