Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emilia-Romagna come destinazione 'bike'

RIMINI - Riparte, con un educational tour in occasione della "Gran Fondo del Po" a Ferrara, l'azione promozionale 2018 di APT Servizi Emilia Romagna a sostegno del cicloturismo.
    L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consorzio 'Terrabici', che raggruppa 40 hotel in tutta la regione e che commercializza, soprattutto all'estero, località e territori dell'Emilia Romagna come destinazione bike. Secondo i dati forniti dagli hotel associati, il peso turistico del settore raggiunge ogni anno i 15 milioni di euro di fatturato per un totale di 135mila presenze turistiche.
    Primo di sette educational tour in programma, quello in occasione della "Gran Fondo del Po" (con arrivo e partenza, domenica 11, da Ferrara), si terrà dall'8 al 12 marzo e vedrà coinvolti il cycling influencer inglese Tim Harris e il giornalista freelance di Mantova Gianpaolo Grossi che scriverà un servizio sull'edizione italiana del mensile "Cyclist").
    Tim Harris è un ex professionista e velocista inglese degli anni Ottanta, molto noto nell'ambiente cycling per le sue collaborazioni con il Team Sky, che gestisce una Cycling Academy in Belgio. Harris - che coopera con la Canadian Cycling Federation e la Federazione Cicl", dalle telecamere di Sky Sport e le immagini saranno inserite in un documentario realizzato ad aprile dalla Bbc-Uk a lui dedicato. Prima della partecipazione alla geranfondo Harris prenderà parte ad un eductour con tappe a Rimini e nel suo entroterra.
    Sempre sabato Gianpaolo Grossi parteciperà a Ferrara a "La Furiosa", gara con bici da corsa d'epoca costruite prima del 1987 e il giorno successivo parteriperà alla "Gran Fondo del Po".
    Il programma 2018 di Apt Servizi Emilia-Romagna e del Consorzio 'Terrabici' punterà a una forte azione di comunicazione all'estero con l'organizzazione, da marzo a settembre, di educational tour - con giornalisti di settore, bike blogger e cycling influencer provenienti dall'Europa, Canada, Stati Uniti, Australia - in occasione delle Gran Fondo previste dal calendario "'Emilia-Romagna Cycling". L'attività promozionale terminerà a metà settembre in occasione dell'annuale Workshop Apt-Terrabici alla presenza, quest'anno, di buyer provenienti da Paesi del Nord Europa. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia