Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il maltempo, venti di burrasca attesi in Sicilia

PALERMO. La perturbazione di origine atlantica che ha investito l'Italia continuerà ad interessare buona parte delle regioni meridionali anche nelle prossime ore.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalla mattinata di domani temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Campania, Basilicata e Calabria, specialmente sui settori tirrenici. Dal pomeriggio sono attesi inoltre venti di burrasca su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Campania.

Intanto, 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani. Al Nord transita un nuovo fronte con fenomeni sparsi in attenuazione da ovest nel pomeriggio. Nevicate sulle Alpi dagli 800-1000m. Temperature in calo, massime tra 7 e 11. Al Centro piogge e temporali su Sardegna e Tirreniche, meglio a est con fenomeni sporadici nel pomeriggio. Neve dai 1200m. Temperature stabili, massime tra 10 e 13. Al Sud peggiora su Sicilia e tirreniche con piogge e temporali in estensione entro sera anche ad Adriatico e Ionio. Neve a quote medio-alte. Temperature stabili, massime tra 14 e 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia