Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stand E-R a 'Outdoor Expo' Bologna

BOLOGNA - Con uno stand nel quale saranno presentate le nuove vacanze 2018 all'aria aperta, l'Emilia-Romagna, regione leader nel turismo en plein air, parteciperà, dal 2 al 4 marzo, alla fiera "Outdoor Expo" di Bologna.
    La rassegna è dedicata non solo agli operatori turistici, ma anche al pubblico che ama vivere un'esperienza all'aperta. Un bacino turistico del valore di mercato di 612 milioni (+2% nel 2016), composto di famiglie con bambini, sportivi, bikers, runners, campioni di sport estremi, fino al mondo degli appassionati di Cammini dei pellegrini. Tutti trovano in Emilia-Romagna un territorio organizzato, ricco di opportunità, un'accoglienza specializzata, e vasti ambienti naturali, verdi e incontaminati.
    Allo stand saranno presenti una quindicina di operatori e per quanto riguarda le realtà pubbliche ci saranno le tre Destinazioni Turistiche del territorio (Emilia, Romagna, Bologna Metropolitana) nonchè l'Ente Parchi Emilia Centrale Ogni giorno si terranno degustazioni di prodotti tipici regionali, sabato 3 marzo ci sarà la presentazione del primo circuito di trail running "Parchi dell'Emilia" (ore 11,30).
    Sempre sabato, nel pomeriggio, saranno presentate le nuove mappe interattive dei Cammini e delle Vie di Pellegrinaggio in Emilia-Romagna.
    Per Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna "Il turismo outdoor e bike sono tra i prodotti di segmento essenziali dell'offerta regionale. Occasioni come questa fiera di Bologna sono vetrine strategiche per rafforzarli e potenziare la penetrazione nei mercati, esteri e nazionali".
    L'Emilia-Romagna, prima regione in Italia per piste ciclabili e fulcro delle ciclovie nazionali Del Sole e Vento, offre occasioni di vacanza per i cicloturisti, grazie anche al circuito di Bike Hotel, 8.000 chilometri di percorsi, Bike Park in Appennino e locali bike-friendly. La Regione offre anche grandi eventi dedicati ai cicloturisti, come la Nove Colli di Cesenatico con 12.000 iscritti. Per quanto riguarda il golf, da Piacenza a Cattolica ci si può sfidare in 25 campi da golf, oltre a una dozzina di campi pratica. Nel 2017 su 82mila 'ingressi' (green fee) registrati, 42mila sono stati i golfisti stranieri. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia