Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Politiche, i partiti pronti al gran finale. Piazze e teatri, venerdì di manifestazioni

ROMA. Piazze e teatri saranno il palcoscenico delle manifestazioni di chiusura delle campagne elettorali dei partiti. Sarà un venerdì sera ricco di appuntamenti prima del voto di domenica e ogni leader in lizza lancerà il suo ultimo appello per conquistare gli ultimi elettori, gli indecisi o quelli che potrebbero non recarsi ai seggi.

Il Movimento Cinque Stelle dà appuntamento ai suoi simpatizzanti a Roma, a Piazza del Popolo, dove tra le 17 e le 22.30, interverranno il candidato premier Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Alessandro Di Battista, assieme alla sindaca Virginia Raggi e la candidata alla Regione Lazio, Roberta Lombardi.
Il Pd ha scelto di non fare un unico grande evento ma di chiudere la campagna in "cento città": il segretario Matteo Renzi, infatti, sarà nella sua Firenze. Ma a causa della neve, ha deciso di spostare l'ultimo appuntamento di questa campagna elettorale nel suo collegio da piazzale Michelangelo al coperto, al teatro Obihall, alle 21.
Anche il premier Paolo Gentiloni sarà nel suo collegio uninominale, Roma centro. Ma in linea con la sua campagna, vissuta da presidente del Consiglio, ha optato non per un comizio di chiusura, ma per due appuntamenti di carattere sociale-istituzionale: in mattinata visiterà l'Ospedale San Carlo di Nancy, dove inaugurerà cinque sale operatorie, e nel pomeriggio si recherà a un centro anziani nel popolare quartiere Esquilino.
Liberi e Uguali chiuderà la sua campagna a Palermo: l'appuntamento è a Piazza Verdi ore 18, con Pietro Grasso, Pippo Civati, Nicola Fratoianni, Roberto Speranza, Rossella Muroni, Anna Falcone e Claudio Fava. Laura Boldrini, invece, alle 19 sarà nel suo collegio a Milano, nel circolo Arci Corvetto, a sostegno del candidato alla Regione Lombardia Onorio Rosati.
Berlusconi lancerà i suoi ultimi appelli in tv, tra Mattino Cinque e Porta a Porta, il salotto di Bruno Vespa dove lanceranno gli ultimi appelli anche Renzi e Di Maio. Il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, chiude a Milano, alle 17,30 nell'Auditorium di Bonola a sostegno del candidato alla Regione Lombardia, Attilio Fontana. Giorgia Meloni (FdI) ha invece scelto Latina: parlerà a piazza del Popolo alle ore 19.
La lista Energia per l'Italia di Stefano Parisi, incontrerà i suoi simpatizzanti, dalle 19 alle 24, a Roma, in Piazza della Rotonda.
Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare, chiuderà la campagna elettorale nel suo collegio, a Modena, alle 18,15, nel Teatro Michelangelo. Emma Bonino incontrerà i simpatizzanti di +Europa a Roma, dalle 16.30, al Life Hotel. Per quanto riguarda la lista 'Insieme', il leader socialista, Riccardo Nencini, sarà ad Arezzo, a Piazza San Jacopo, dalle 18, mentre il Verde Angelo Bonelli, alle 11,30 parlerà al mercato delle erbe, ad Ancona, assieme a Syusy Blady.
Potere al Popolo chiuderà la sua campagna a Napoli, con un concerto a piazza Dante, ore 21.

Caricamento commenti

Commenta la notizia