Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nino d'Angelo in concerto a dicembre al Bataclan di Parigi

NAPOLI. Nino D'Angelo suonerà al Bataclan di Parigi, l'1 dicembre: si aggiunge una nuova tappa al suo "Il Concerto 6.0" perennemente "sold out" ovunque in Italia e in Europa (a novembre il tour toccherà anche Londra e il 30 dello stesso il Forum di Liegi).

La notizia è apparsa sulla pagina Facebook dell'artista e in meno di 24 ore, secondo quanto riferisce una nota, "ha fatto il giro del web superando un milione di visualizzazioni, ottenendo un effetto mediatico senza precedenti tra like e condivisioni".
L'artista è entrato in classifica nelle statistiche musicali di YouTube (IT) dov'è tra i primi cinque italiani più visti dal 2014 ad oggi. Ora, "una "prova" impegnativa sia dal punto di vista umano che emotivo attende l'artista napoletano: calcare il palco del Bataclan di Parigi, teatro del terribile attentato del 13 novembre 2015, in cui persero la vita 128 persone. Nino D'Angelo però, si sa, è portatore sano di vita, di coraggio e di buona musica - tutti ingredienti che anticipano già una serata carica di passione e spiritualità all'ennesima potenza", aggiunge la nota.
La voglia di "festeggiare" i suoi 60 anni (compiuti lo scorso 21 giugno) insieme al suo pubblico - ha portato l'artista in giro per l'Italia e per l'Europa, una tournée - partita con il sold out nella Curva B dello Stadio San Paolo di Napoli (dello scorso 24 giugno) - che ha fatto registrare sempre l'"overbooking" (da Milano a Torino, a Reggio Emilia, Cosenza, Roma, Catania e Palermo; dalla Germania alla Svizzera). E, su tutte, Napoli dove, dopo l'ultimo evento live al PalaPartenope è stata fissata una nuova data, il 19 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia