Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, navi per le Isole minori ferme ma nel weekend migliora: previsti 20 gradi in Sicilia

PALERMO. La Siremar rende noto che a causa di un peggioramento delle condizioni meteomarine le partenze delle navi da Trapani per le Egadi, da Palermo per Ustica, da Milazzo per le Eolie delle navi sono state annullate. Sospesa anche la tratta Milazzo-Eolie-Napoli.

Il maltempo dovrebbe però attenuarsi nelle prossime ore: temperature in aumento soprattutto al Sud, dove sono previsti fino a 20 gradi.

Secondo le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Francesco Nucera, le nevicate al Centronord "si andranno esaurendo nel corso della prossima notte mentre una nuova perturbazione, venerdì, raggiungerà l'Italia portando occasione per altre nevicate a bassa quota al Nord, specie al Nord Ovest. Possibile episodi di gelicidio - aggiunge - su Emilia orientale, Romagna e Marche interne, con pericolo per la guida sulle strade.

Sul resto d'Italia soffieranno venti di Scirocco e Libeccio con conseguente aumento termico e solo piogge con la neve relegata solamente alle alte quota.

Al Sud e sulle Isole non si escludono punte fino a 18-20 gradi, 15-17 tra Lazio e Campania con evidente sbalzo termico, ancora freddo al Nord". Il weekend si annuncia poi turbolento.

"Mentre l'aria gelida andrà ritirandosi sul Nord Europa - sottolineano da 3bmeteo - si andrà aprendo invece un canale di bassa pressione dall'Atlantico. Si attende così il passaggio di altre perturbazioni con fenomeni sabato soprattutto sulle Tirreniche.

Dopo la breve tregua di domenica è prevista poi una nuova perturbazione. Il tutto accompagnato da un sali e scendi delle temperature ma senza il grande freddo di questi ultimi giorni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia