Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Giappone è alla ricerca di ninja moderni per il controllo sul territorio

epa03815385 (16/19) A Japanese sweet and a ninja dart, called shuriken (upper left) are displayed in a store in Iga city, Mie prefecture, Japan, 20 July 2013. Iga is the home of Japanese ninja, which were mercenaries in feudal Japan specializing in espionage, sabotage, infiltration, and assassination. Ninja were most prominent in 15th century Japan. The town of Iga is trying to promote their ninja heritage to attract tourism and improve the faltering economy. EPA/EVERETT KENNEDY BROWN PLEASE REFER TO ADVISORY NOTICE (epa03815369) FOR FULL FEATURE TEXT

TOKIO. "AAA cercasi Ninja in chiave contemporanea". E' lo strano l'annuncio apparso su un sito della prefettura di Aichi, nel Giappone centrale, per sopperire alla mancanza - in tempi moderni - di validi rappresentanti delle popolari figure dei guerrieri e spie che operavano durante il Giappone feudale.

"La posizione di Ninja si è resa disponibile in tutto il territorio come conseguenza dell'aumento del flusso turistico nel Paese del Sol Levante", spiega Yumi Dohara, responsabile del progetto Hattori Hanzo, un gruppo di promozione turistica della prefettura che ospita la città di Nagoya, introdotto nel 2015 per ampliare le presenze dei visitatori stranieri.

I candidati al ruolo di Ninja dovranno sostenere un provino e un controllo fisico - indica l'avviso - e la conoscenza del giapponese non è indispensabile. E' previsto uno stipendio iniziale di 180.000 yen, l'equivalente di 1.400 euro, più un bonus, le spese per il trasporto e l'assicurazione medica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia