Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Jonathan Adashek comunicazione Alleanza Renault Nissan

ROMA - Jonathan Adashek è stato nominato global vice president per la comunicazione dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Entrato a far parte di Nissan nel settembre 2015 con il ruolo di global vice president per la comunicazione e chief communications officer, Adashek opererà da Parigi e coordinerà un team di comunicazione globale occupandosi di comunicare la strategia e il profilo dell'Alleanza. Nel suo nuovo ruolo, Adashek sarà inoltre responsabile delle comunicazioni di Carlos Ghosn, presidente e CEO dell'Alleanza, e di altri senior executive. Adashek si occuperà anche delle attività di comunicazione relative al piano strategico Alliance 2022, che prevede un aumento delle sinergie annue superiore a 10 miliardi di euro rispetto ai 5 miliardi nel 2016 e vendite per 14 milioni di unità entro la fine del piano. Le attività comprenderanno sviluppo dello storytelling tecnologico e corporate dell'Alleanza, comunicazione interna, relazioni stampa, social media, eventi e sponsorizzazioni, gestione della brand reputation e best practice. Nel suo ruolo, Adashek sarà responsabile di coordinare la comunicazione tra Renault, Nissan e Mitsubishi Motors in stretta collaborazione con la Direzione Comunicazione di ciascuna azienda, per migliorarne l'efficacia e creare sinergie comuni. Laureato alla University of Wisconsin-Milwaukee, negli Stati Uniti, in scienze politiche Adashek ha lavorato, prima di entrare in Nissan, alla Microsoft con un analogo incarico alla comunicazione. In precedenza è stato vicepresidente esecutivo alla Edelman, dove ha lavorato per clienti del calibro di Starbucks, Walmart e il Governo degli Emirati Arabi Uniti. Nella prima parte della sua carriera ha lavorato nell'ambito della politica, facendo parte dello staff del presidente delgli Stati Uniti Clinton alla White House.

Caricamento commenti

Commenta la notizia