Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

12/o Olio Capitale, eventi fuori salone

TRIESTE - Serate nei ristoranti, collaborazioni con i negozi e musei a prezzi scontati. Sono molteplici gli eventi collaterali organizzati a margine di Olio Capitale in programma dal 3 al 6 marzo.
Presentando il biglietto di ingresso del Salone degli oli d'oliva, le migliaia di visitatori attirati ogni anno dalla fiera avranno infatti l'opportunità di visitare gratuitamente o con ingressi a prezzo ridotto il patrimonio storico, artistico e naturalistico del sistema museale triestino.
Dopo il successo delle passate edizioni, si ripete anche quest'anno l'iniziativa "A cena con l'oleologo", ciclo di serate dedicate all'extra-vergine in collaborazione con l'associazione nazionale Città dell'Olio che dal 26 febbraio al 6 marzo prevede una serie di aperitivi e menù a tema nei ristoranti del capoluogo giuliano con i piatti della cucina locale esaltati dagli oli regionali protagonisti della Fiera. I ristoratori proporranno una carta degli oli illustrata dall'oleologo.
Mentre nei negozi del centro si ripete l'iniziativa Olio Capitale Shopping in collaborazione con Confcommercio Trieste che, oltre ai biglietti ridotti per accedere alla manifestazione, offrirà in omaggio, fino a esaurimento scorte, una tavoletta di cioccolata all'olio extravergine di oliva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia