Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neve a Roma, ironia sul web: "Olimpiadi invernali a Montemario e Gianicolo" - Tutte le foto

ROMA. Passeggiate sulla battigia innevata, pupazzi di neve sul lungomare di Ostia, selfie sul pontile imbiancato. E qualcuno lancia anche le Olimpiadi invernali a Montemario. Qualche temerario ha persino tirato fuori lo slittino o usato una tavola da surf per scivolare sulle tsrade romane innevate.

Così i romani hanno accolto ieri la neve caduta copiosa e che ha regalato a molti, impossibilitati a raggiungere l'ufficio e il lavoro, un giorno di vacanza fuori programma. Tanti i curiosi che questa mattina hanno voluto fotografare l'inusuale spiaggia innevata, con i più piccoli che - complice la chiusura delle scuole - ne hanno approfittato per una battaglia di palle di neve.

Alle prime luci dell'alba il lungomare di Ostia era completamente ricoperto di neve, con decine di centimetri di coltre bianca a ricoprire le auto parcheggiate. Sui social network è scattata la gara alla foto più suggestiva di Ostia sotto la neve con qualcuno che lancia, ironico, l'idea di una ciaspolata sulla spiaggia. O persino le Olimpiadi invernali "col bob a Montemario, lo sci di fondo a Villa Borghese, il trampolino al Gianicolo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia