Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giochi, doppietta nel bob per la Germania e show della Corea: rush finale per le medaglie

PYEONGCHANG. Germania e Corea regine nel rush finale dei Giochi di PyeongChang. Nell'ultimo giorno di gare i tedeschi hanno reso ancora più avvincente il testa a testa al vertice, grazie alla doppietta oro-argento messa a segno nel bob a 4. Ma anche i padroni di casa si prendono altri due argenti, uno proprio allo Sliding center nel bob, con il secondo posto ex aequo con uno dei due equipaggi della Germania.

L'altro argento è nel curling: sfuma infatti il sogno d'oro delle 'ragazze aglio' coreane, che hanno scalato il ranking in questi giorni e dopo aver battuto in semifinale il Giappone avevano cullato il sogno del titolo olimpico. Ma in finale sono costrette a cedere alla Svezia 8-3. Intanto la Corea vola al settimo posto nel medagliere.

In attesa delle ultime due gare (la 30 km di fondo femminile e la finale di hockey tra Russia e Germania), tutto pronto per la cerimonia di chiusura a PyeongChang: la delegazione russa ci sarà, ma senza la bandiera e con le divise neutrali. Il Cio infatti all'unanimità ha confermato il divieto: niente reintegro dunque, il comitato esecutivo lo ha bocciato alla luce dei due casi di doping che hanno coinvolto i russi. Il bando resta, ma al Cio c'è la volontà di riammetter in tempi non lunghi la Russia nella famiglia olimpica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia