Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tajani: a Bruxelles temono la vittoria del M5s

Antonio Tajani

ROMA. "Temono la vittoria dei 5 Stelle. È questa la preoccupazione diffusa. Non è mai facile spiegare la politica italiana. È difficile far capire le dinamiche interne". Lo dice, sui timori di Bruxelles, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani in un colloquio con la Stampa.

Tajani sottolinea che il presidente della Commissione europea Juncker ha chiarito, ha detto di essere stato frainteso, di non essere preoccupato. "Ora - spiega - bisogna lasciare liberi gli italiani di votare e di decidere il proprio futuro. Senza condizionamenti esterni. Sono convinto che gli italiani sapranno darsi un governo stabile, operativo, e istituzioni forti. Mai sottovalutare l'intelligenza del popolo italiano".

"Io - dice anche Tajani frenando su una sua possibile investitura a premier - non sto facendo campagna elettorale, non ho partecipato e non intendo partecipare ad alcuna iniziativa politica. Continuo a fare il mio lavoro nel Parlamento europeo, lo faccio con passione e non cerco o chiedo altro. Sono impegnato al 100% a fare il presidente del Parlamento europeo. Se poi - aggiunge su Silvio Berlusconi - il leader della mia forza politica ha parole lusinghiere nei miei confronti non posso che ringraziarlo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia