Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"RoadReader", il progetto Huawei per guidare l'auto con lo smartphone

ROMA. Un’auto che si guida con uno smartphone. Nell’era dello sviluppo della guida autonoma anche Huawei, leader globale nella tecnologia, sviluppa un progetto dedicato alla mobilità del futuro. Si chiama RoadReader e consente di utilizzare uno smartphone, in questo caso un Huawei mate 10 Pro, dotato di intelligenza artificiale, per muovere un veicolo anche senza conducente.

Il progetto, sviluppato in appena 5 settimane, ha consentito a Huawei di trasformare una Porsche Panamera in un veicolo che è in grado di vedere e capire tutto ciò che lo circonda. Ciò significa che può distinguere tra 1.000 diversi tipi di oggetti, tra cui ad esempio una palla o una bicicletta, o tra un gatto e un cane e percorrere la direzione più appropriata.

Il dispositivo utilizza infatti l’intelligenza artificiale per riconoscere automaticamente i soggetti che vengono inquadrati, come gatti, cani o cibo e aiutare gli utenti a scattare foto da veri professionisti.

Il progetto RoadReader è presentato al Mobile World Congress di Barcellona, dove darà vita ad una vera e propria experience nei giorni 26 e 27 febbraio. Gli appassionati avranno la possibilità di testare direttamente l’auto, insegnandole come identificare ed evitare determinati ostacoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia