Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pattinaggio artistico, Carolina Kostner chiude al quinto posto

Carolina Kostner

PYEONGCHANG. Con il punteggio di 212.44 che le è valso il quinto posto nel pattinaggio artistico, l’azzurra Carolina Kostner ha chiuso la sua avventura ai Giochi Olimpici di Pyeongchang.

Alla Gangneung Ice Arena ha trionfato la Russia con il primo posto della quindicenne Alina Zagitova (239.57) e il secondo posto di Evgenia Medvedeva (238.26). Bronzo alla canadese Kaetlyn Osmond (231.02).

«Per me questa Olimpiade è metafora di sport e di vita. L’ho vissuta in maniera serena: mi auguro che il mio cammino sia da esempio, fonte di ispirazione e di speranza per tutti quelli che vogliono rialzarsi, ne vale assolutamente la pena» ha detto la Kostner dopo la gara, aggiungendo: «La crescita interiore non si ferma al risultato della gara che è una fotografia di quattro minuti».

«Se si chiude un’era? Non credo proprio - ha aggiunto - c'è il mondiale in Italia adesso. Mi riposo un po' e poi al lavoro per vivere un’altra bella esperienza a Milano. Certe decisioni non si prendono mai a caldo. Spero di continuare a trasmettere tutta l’esperienza fatta in questi anni e col tempo poi troverò la mia strada».

Nel Freestyle specialità Ski Cross Debora Pixner è stata eliminata ai quarti di finale mentre Lucrezia Fantelli non ha preso parte alla gara. L’oro è andato alla canadese Kelsey Serwa davanti alla connazionale Brittany Phelan e alla svizzera Fanny Smith. Nel bob a quattro dopo la sesta rotazione di allenamento l'Italia - Simone Bertazzo, Simone Fonatana, Mattia Variola e Lorenzo Bilotti - è tredicesima con un ritardo di 89 centesimi dalla Svizzera.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia