Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, rimonta show contro la Paganese: male Akragas e Siracusa, disfatta Catania

Evacuo

TRAPANI. Vittoria in rimonta per il Trapani, sconfitte per Akragas e Siracusa, disfatta del Catania, che perde addirittura 5-0 contro il Monopoli e con Lo Monaco che ha già annunciato che manderà tutti in ritiro e a spese dei giocatori, colpevoli di "aver disonorato la maglia". La Sicula Leonzio "aiuta" in parte i cugini etnei, fermando in casa il Lecce capolista.

Giornata in chiaroscuro per le squadra siciliane in serie C. Il Trapani cala il poker contro una Paganese apparsa velleitaria solo all’inizio, poi la squadra di Calori prende le misure e si aggiudica i tre punti con una gara giudiziosa che ha messo in risalto le potenzialità del reparto offensivo di casa.

Al 13' gol ospite ad opera di Cuppone che si incunea bene in area e mette dentro. Al 36’ il pareggio di Scarsella che approfitta di un passaggio di Corapi e infila la porta campana. Due minuti dopo, il raddoppio ad opera di Evacuo che di testa sorprende il guardia pali su angolo di Bastoni.  Nella ripresa al 60’ il Trapani triplica. Rizzo conquista un buon pallone a centrocampo e serve sulla destra Marras il quale si muove bene in area e batte Galli in diagonale. Il nuovo entrato Campagnacci brinda all’esordio al Provinciale con il gol del poker granata messo a segno con un tiro a fil di palo.

Ancora una disfatta per l'Akragas, che cede in casa al Catanzaro, con gli uomini di Di Napoli sempre più giù e con le speranze di salvezza sempre più al lumicino. Calabresi in vantaggio con Spighi, al 20' minuto, pareggio dei padroni di casa al 54' Mileto ma poi gli agrigentini cedono al 79' per una rete di Corado. Niente da fare anche per il Siracusa, un po' in crisi di risultati in questo girone di ritorno dopo un ottimo inizio. Sconfitta senza appello a Matera, dove i padroni di casa vincono 2-0 chiudendo già i conti nel primo tempo con i gol di Sartore e Casoli.

Disfatta, e che disfatta, per il Catania, seconda in classifica, che perde per 5-0 contro il Monopoli in trasferta Gli uomini di Lucarelli già da un po' non sembrano più quelli del girone di andata, ma una sconfitta di simili proporzioni davvero nessuno se l'aspettava.  Furioso Lo Monaco: “Mai avevo visto una cosa del genere da quando sono al Catania - dice l'amministratore delegato -. Una delle pagine più nere e vergognose della storia. Non si onora così la maglia. Andranno in ritiro e a spese loro. Non posso escludere altri provvedimenti. Lucarelli a rischio? Una sconfitta del genere pone delle riflessioni da fare"

Caricamento commenti

Commenta la notizia