Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meloni: "Con Musumeci stiamo ricostruendo la Sicilia, ora tocca all'Italia" - Video

PALERMO. "Nello Musumeci ha trovato una situazione molto confusa ma sta dimostrando da presidente della Regione una grande capacità di concretezza", ha detto Giorgia Meloni presidente di Fdi oggi a Bagheria per una manifestazione elettorale. "Rispetto a situazioni che non hanno avuto risposte - ha aggiunto - lui sta dando risposte concrete. Siamo pertanto contenti della sua azione di governo".

"Noi vogliamo difendere gli interessi economici dell'Italia. Il lavoro che fa la Merkel - ha aggiunto - è in favore della Germania non dell'Europa. Penso sia giusto che lo faccia anche l'Italia difendendo le sue aziende, la nostra forza sui mercati mondiali è data dalla specialità dei nostri prodotti. Come ad esempio il pomodoro di Pachino. È per questo che serve un governo di patrioti come sarebbe il nostro. Per il centro destra siamo tre forze in campo con tre candidati premier. Ma con un programma condiviso".

"In questi anni in cui l'Italia ha avuto governi deboli il capitalismo si è mangiato mezz'Italia. Noi vogliamo impedire che si mangi l'altra mezza. Stiamo ricostruendo la Sicilia con governo Musumeci. Ora vogliamo ricostruire Italia. Dobbiamo decidere se vogliamo essere una colonia oppure una nazione".

immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia