Martedì, 21 Agosto 2018
METEO

Il maltempo concede una tregua al Sud, ma domenica tornano pioggia e freddo

ROMA. Il maltempo concede una 'tregua' al Sud, dove la quinta perturbazione del mese ha portato pioggia e neve a quote basse. Tra domani e sabato, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, è prevista una temporanea e lieve rimonta dell'alta pressione che favorirà un parziale miglioramento del tempo.

Il freddo di questi giorni, precisano, "tenderà ad attenuarsi nell'ultima parte della settimana: a partire da venerdì, infatti, è previsto l'afflusso di aria più mite di origine atlantica".

Per la giornata di domenica si conferma un nuovo peggioramento del tempo su Sicilia, Sardegna e regioni centro-settentrionali".

In particolare venerdì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso al Nordovest, in Toscana e Sardegna, ma in generale senza piogge. Nel resto del Paese il tempo sarà inizialmente soleggiato, poi la nuvolosità tenderà ad aumentare.

Nel corso della giornata di domenica saranno possibili alcune precipitazioni su regioni di Nord-Ovest, Emilia-Romagna, medio versante adriatico, Toscana, Calabria ionica, Sicilia e Sardegna. In calo le temperature nei valori massimi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X