Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Freddo e neve, la Sicilia si imbianca e a Piano Battaglia riaprono gli impianti

Neve a Piano Battaglia

PALERMO. Temperature in calo e nevicate in arrivo anche in Sicilia, in particolare  nelle zone settentrionali dell'isola, al di sopra dei 600-800 metri.
Valutata per oggi allerta gialla per rischio idrogeologico sul versante tirrenico centro-orientale della regione. 

È arrivata la neve anche sulle Madonie e prende il via la stagione invernale di Piano Battaglia. Da domani aprono al pubblico gli impianti di risalita e tutti i servizi offerti a gitanti, turisti e appassionati degli sport invernali.

Sono complessivamente cinque le piste sciabili in grado di offrire percorsi per ogni tipo di difficoltà, dai bambini o principianti fino agli sciatori più esperti.
Complessivamente 5 chilometri fra piste 'nere', 'rosse', 'blu' e principianti (i colori indicano il livello di difficoltà).

La nuova seggiovia biposto lunga circa 600 metri che in 7 minuti porta quasi in vetta alla Mufara serve la pista nota come 'Lo Sparviero' con le sue varianti ovvero 2,5 km di piste 'nere' e 'rosse' e la Pista Mollica per circa 1 km di pista nera.

La seggiovia ha una portata di 700 persone ogni ora ed è in grado di eliminare le code alle quali si assisteva negli anni scorsi. Per i meno esperti o per i giovanissimi disponibile anche la sciovia "Mufaretta " lunga circa 200 metri anche questa con una portata di 700 passeggeri ogni ora, serve la pista 'blu' nota come "Lo scoiattolo" lunga circa 500 metri. Non basta. A completare l'offerta c'è il campo scuola della 'Marmotta' lungo 250 metri servito da un comodo Tapis Roulant.

Caricamento commenti

Commenta la notizia