Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo Riva 2018: medaglia d’oro al Culinary Team Palermo

RIVA DEL GARDA. Lo chef Francesco Lelio, affiancato dai colleghi Giovanni Capizzi e Lorenzo Schepis, ha vinto la medaglia d’oro a Riva del Garda (Trento) dove, nei padiglioni della fiera HO.RE.CA, si è svolto il primo campionato nazionale per team a tema Street Food.

Il piatto presentato, “La vastedda chi panelli e cazzilli”, è stato preparato interamente davanti allo sguardo dei giudici della gara che si è svolta all’interno dell’importante contest Expo Hotel Riva, giunto quest’anno alla 42esima edizione.

Gli chef del Culinary team Palermo hanno curato il piatto nei minimi dettagli: dalla panificazione della vastedda alla preparazione con il metodo tradizionale delle panelle e dei cazzilli dimostrando che la qualità delle materie prime fa sempre la differenza nel prodotto finito.

Attenzioni molto apprezzate dai giudici particolarmente rigorosi e molto professionali che hanno effettuato controlli nei frigoriferi e persino nella spazzatura per valutare l’aspetto igienico e lo spreco alimentare.

“Siamo orgogliosi, felici ed increduli per la medaglia d’oro ottenuta - afferma lo chef Lelio -. Dietro questa importante vittoria c’è la fatica di tante ore di allenamento ma anche il frutto dei preziosi consigli e suggerimenti ricevuti dagli chef Fabio Potenzano, Giacomo Perna, Pietro Pupillo e il Maestro Giuseppe Giuliano, esperti di gare internazionali. Senza la formazione proveniente da queste guide storiche del Culinary Team dell’Associazione Cuochi e pasticceri di Palermo per noi non sarebbe stato possibile cogliere una bella soddisfazione come quella di vincere la medaglia d’oro fuori dalla Sicilia in una competizione così importante”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia