Lunedì, 19 Febbraio 2018
IL PREMIO

Expo Riva 2018: medaglia d’oro al Culinary Team Palermo

RIVA DEL GARDA. Lo chef Francesco Lelio, affiancato dai colleghi Giovanni Capizzi e Lorenzo Schepis, ha vinto la medaglia d’oro a Riva del Garda (Trento) dove, nei padiglioni della fiera HO.RE.CA, si è svolto il primo campionato nazionale per team a tema Street Food.

Il piatto presentato, “La vastedda chi panelli e cazzilli”, è stato preparato interamente davanti allo sguardo dei giudici della gara che si è svolta all’interno dell’importante contest Expo Hotel Riva, giunto quest’anno alla 42esima edizione.

Gli chef del Culinary team Palermo hanno curato il piatto nei minimi dettagli: dalla panificazione della vastedda alla preparazione con il metodo tradizionale delle panelle e dei cazzilli dimostrando che la qualità delle materie prime fa sempre la differenza nel prodotto finito.

Attenzioni molto apprezzate dai giudici particolarmente rigorosi e molto professionali che hanno effettuato controlli nei frigoriferi e persino nella spazzatura per valutare l’aspetto igienico e lo spreco alimentare.

“Siamo orgogliosi, felici ed increduli per la medaglia d’oro ottenuta - afferma lo chef Lelio -. Dietro questa importante vittoria c’è la fatica di tante ore di allenamento ma anche il frutto dei preziosi consigli e suggerimenti ricevuti dagli chef Fabio Potenzano, Giacomo Perna, Pietro Pupillo e il Maestro Giuseppe Giuliano, esperti di gare internazionali. Senza la formazione proveniente da queste guide storiche del Culinary Team dell’Associazione Cuochi e pasticceri di Palermo per noi non sarebbe stato possibile cogliere una bella soddisfazione come quella di vincere la medaglia d’oro fuori dalla Sicilia in una competizione così importante”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X