Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dell'Utri trasferito in ospedale per controlli medici

Marcello Dell'Utri

ROMA. L’ex senatore Marcello Dell’Utri, detenuto nel carcere di Rebibbia, è stato trasferito questa mattina nel Campus Biomedico di Roma per essere sottoposto a
controlli medici.

L’ex parlamentare, che sta scontando una condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, resta detenuto ma il trasferimento nella struttura sanitaria è stato disposto dal direttore del carcere in base alle norme dell’ordinamento penitenziario. Per Dell’Utri è stato disposto un piantonamento.

Il 6 febbraio scorso il tribunale di sorveglianza aveva respinto la richiesta di scarcerazione per motivi di salute avanzata dai difensori, Alessandro De Federicis. L’ex senatore è affetto da problemi cardiaci cronici, diabete e un tumore alla prostata.

«Adesso lo staff del Campus Biomedico - ha detto il difensore - potrà verificare la situazione. All’esito degli accertamenti è possibile che si possano portare informazioni aggiuntive per il tribunale che a sua volta potrebbe assumere delle determinazioni. I medici devono chiarire. Vedremo strada facendo le valutazioni sulle terapie da fare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia