Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo sulla Sicilia, in arrivo venti forti al sud: grandinata a Palermo

Le strade del centro di Palermo dopo la grandinata di oggi

ROMA. La perturbazione che sta interessando le regioni centro meridionali, con nevicate anche a quote basse, proseguirà nelle prossime ore soprattutto sulle regioni del sud, dove da domani è atteso un rinforzo dei venti.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi, venti forti e di burrasca sulla Sicilia. Dalle prime ore di domani i venti di burrasca sono attesi su Calabria, Puglia e Basilicata.

Questo pomeriggio su Palermo si è abbattuta una pioggia incessante che ha creato anche diversi rallentamenti del traffico. E in serata, sul capoluogo, anche una fitta grandinata che ha coperto le strade del centro (come si osserva da questa immagine).

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI' 15 FEBBRAIO Al Nord qualche addensamento su Alpi e Liguria con locali deboli fenomeni, parzialmente soleggiato altrove con veli e strati. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 10 gradi. Al Centro bel tempo, salvo qualche residuo fenomeno su Abruzzo e relativa dorsale in dissolvimento entro sera. Nubi in arrivo in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 7 e 12 gradi. Al Sud residua instabilità su Puglia, dorsale e basso Tirreno con neve a bassa quota in Appennino. Migliora ovunque entro sera. Temperature stabili, massime tra 8 e 13 gradi.

VENERDI' 16 FEBBRAIO Al Nord ancora qualche addensamento su Liguria e Alpi, specie occidentali con locali deboli fenomeni. In prevalenza soleggiato sulle altre zone. Temperature in lieve rialzo, massime tra 6 e 12 gradi. Al Centro nuvoloso su Sardegna e Toscana specie settentrionale ma senza fenomeni; cieli sereni o al più velati altrove. Temperature in lieve ascesa, massime tra 9 e 13 gradi. Al Sud si affermano condizioni di tempo soleggiato, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in locale ascesa, massime tra 9 e 13 gradi.

SABATO 17 FEBBRAIO Al Nord nuvoloso al Nordovest, Lombardia e ovest Emilia con locali deboli fenomeni in Liguria, nubi sparse e ampie schiarite altrove. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 6 e 10 gradi. Al Centro cieli in prevalenza nuvolosi con locali deboli fenomeni su Sardegna e Toscana, qualche schiarita più ampia sull'Abruzzo. Temperature senza variazioni, massime tra 9 e 13 gradi. Al Sud veli e strati in aumento da Ovest con coperture diffuse in serata ma senza alcun fenomeno. Temperature senza variazioni, massime tra 9 e 13 gradi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia