Martedì, 20 Novembre 2018
MALTEMPO

Allerta meteo sulla Sicilia, in arrivo venti forti al sud: grandinata a Palermo

allerta meteo sicilia, grandine palermo, previsioni del tempo, protezione civile, Sicilia, Meteo
Le strade del centro di Palermo dopo la grandinata di oggi

ROMA. La perturbazione che sta interessando le regioni centro meridionali, con nevicate anche a quote basse, proseguirà nelle prossime ore soprattutto sulle regioni del sud, dove da domani è atteso un rinforzo dei venti.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalla serata di oggi, venti forti e di burrasca sulla Sicilia. Dalle prime ore di domani i venti di burrasca sono attesi su Calabria, Puglia e Basilicata.

Questo pomeriggio su Palermo si è abbattuta una pioggia incessante che ha creato anche diversi rallentamenti del traffico. E in serata, sul capoluogo, anche una fitta grandinata che ha coperto le strade del centro (come si osserva da questa immagine).

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI' 15 FEBBRAIO Al Nord qualche addensamento su Alpi e Liguria con locali deboli fenomeni, parzialmente soleggiato altrove con veli e strati. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 10 gradi. Al Centro bel tempo, salvo qualche residuo fenomeno su Abruzzo e relativa dorsale in dissolvimento entro sera. Nubi in arrivo in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 7 e 12 gradi. Al Sud residua instabilità su Puglia, dorsale e basso Tirreno con neve a bassa quota in Appennino. Migliora ovunque entro sera. Temperature stabili, massime tra 8 e 13 gradi.

VENERDI' 16 FEBBRAIO Al Nord ancora qualche addensamento su Liguria e Alpi, specie occidentali con locali deboli fenomeni. In prevalenza soleggiato sulle altre zone. Temperature in lieve rialzo, massime tra 6 e 12 gradi. Al Centro nuvoloso su Sardegna e Toscana specie settentrionale ma senza fenomeni; cieli sereni o al più velati altrove. Temperature in lieve ascesa, massime tra 9 e 13 gradi. Al Sud si affermano condizioni di tempo soleggiato, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in locale ascesa, massime tra 9 e 13 gradi.

SABATO 17 FEBBRAIO Al Nord nuvoloso al Nordovest, Lombardia e ovest Emilia con locali deboli fenomeni in Liguria, nubi sparse e ampie schiarite altrove. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 6 e 10 gradi. Al Centro cieli in prevalenza nuvolosi con locali deboli fenomeni su Sardegna e Toscana, qualche schiarita più ampia sull'Abruzzo. Temperature senza variazioni, massime tra 9 e 13 gradi. Al Sud veli e strati in aumento da Ovest con coperture diffuse in serata ma senza alcun fenomeno. Temperature senza variazioni, massime tra 9 e 13 gradi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X