Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Internet a bordo delle Mini con nuova SIM Card 4G opzionale

ROMA - A partire da marzo 2018, tutti i modelli dell'attuale gamma Mini potranno essere ordinati - come optional - con una SIM card 4G incorporata, una novità questa che, assieme all'aggiornamento dei servizi Mini Connected, apre di fatto una nuova era di connettività permettendo a chi guida o viaggia a bordo di una Mini di accedere a un mondo digitale personalizzato e concepito per rendere la mobilità e la pianificazione quotidiana ancora più semplice. Primi modelli disponibili con questa nuova e più ampia capacità di connettività sono Mini tre porte, Mini cinque porte e MIini Cabrio, in cui le esistenti dotazioni - come Intelligent Emergency Call e Teleservices, - saranno affiancate da nuovi servizi che comprendono Concierge Service, Real Time Traffic Information con mappe di navigazione aggiornate, nonché la funzione Mini Online. In particolare i nuovi servizi Mini Connected saranno disponibili scegliendo uno dei tre pacchetti previsti: Connected Media, Connected Navigation e Connected Navigation Plus.

Il portfolio dei nuovi servizi comprende anche Time-to-Leave Notifications (che valuta calendario e itinerari programmati e li confronta con le condizioni del traffico, per assicurare una partenza che eviti ritardi), Send to Car (che consente di importare sul sistema dell'auto le destinazioni presenti nello smartphone), Remote Services (per esempio, per chiudere a chiave le portiere dell'auto per mezzo di uno smartphone). Inoltre nei modelli Mini elettrificati, sono previsti il temporizzatore di ricarica, la funzione di ricerca di impianti di ricarica, nonché la visualizzazione del proprio status di efficienza.

L'ultima release di Concierge Service offre un livello assistenza mentre si è in viaggio ancora migliorato. Il call center di Concierge può essere contattato telefonicamente a tutte le ore 7 giorni su 7 per avere informazioni e indirizzi utili per il viaggio, prenotare alberghi e ristoranti e offrire suggerimenti pratici in tempo reale. E grazie alla App Mini Connected i nuovi servizi digitali possono essere utilizzati anche all'esterno dell'auto, nelle vicinanze o anche in remoto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia