Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia una visita di due giorni della commissione Trasporti e Turismo

CATANIA. La Commissione Tran (Trasporti e Turismo) del Parlamento europeo sarà da domani al 15 febbraio in visita in Sicilia. Domani farà tappa a Catania, dopodomani ad Augusta (Siracusa). A Catania, dove arriverà su invito dell’europarlamentare di Forza Italia-PPE e membro della stessa commissione Salvo Pogliese, incontrerà alle 15 in aeroporto i vertici della Sac, mentre alle 16.30 è previsto un incontro nel porto con i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del MAre di Sicilia Orientale .

Alle 18.30 è previsto in municipio in incontro con il sindaco Enzo Bianco e l’assessore regionale e Infrastrutture Marco Falcone. Il giorno successivo nel porto di Augusta incontreranno i sindaci di Augusta e Melilli Maria Concetta Di Pietro e Giuseppe Carta.
«La visita della Commissione Tran - sottolinea Pogliese - è molto importante per una città come Catania che ha alcune eccellenze infrastrutturali come il porto e l’aeroporto, che devono però necessariamente dotarsi di quella intermodalità di trasporto in grado di trasformarle in uno snodo strategico dall’Unione Europea».

A Catania oltre a Pogliese giungeranno il presidente, la francese Karima Delli, l’olandese Wim Van De Camp, la romena Marian Jean Marinescu, gli italiani Giovanni La Via e Nicola Caputo, il tedesco Ismail Ertug, il polacco Kosma Zlotowski e la tedesca Gesine Meissner.

Caricamento commenti

Commenta la notizia