Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura: Maccarese,inaugurato Laboratorio Standard Latte

(ANSA) - FIUMICINO, 12 FEB - Inaugurato oggi il nuovo Laboratorio Standard Latte di Maccarese, un polo d'eccellenza al servizio degli allevatori. Alla cerimonia del taglio del nastro, presenti i presidenti dell'Associazione Italiana Allevatori, Roberto Nocentini, della Coldiretti, Roberto Moncalvo, della Società Agricola Maccarese S.p.a., Carlo Benetton, l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio Carlo Hausmann ed il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"E' la nuova sede di una struttura che costituisce un importante punto di riferimento e coordinamento per l'intera Rete dei laboratori del Sistema Allevatori, al servizio della zootecnia italiana, delle istituzioni e dei consumatori - ha detto Nocentini - Con il nuovo Laboratorio Standard Latte l'A.I.A.

mette a disposizione della categoria e delle aziende nostre interlocutrici un polo d'eccellenza e la sede per sviluppare momenti di dialogo e formazione sui temi del benessere degli animali, della sostenibilità ambientale e garanzia delle produzioni di origine zootecnica che la società civile ci chiede". La nuova struttura si aggiunge a quanto già esistente nel circuito A.I.A. per quanto attiene alla Rete Laboratori (11 in totale) che effettuano annualmente circa 18 milioni di analisi e 40.000 analisi genetiche e genomiche. All'interno sono collocati altri uffici di servizio per gli allevatori laziali (Anagrafe Equidi, ecc. ) e costituisce un importante investimento anche per il territorio, sia per le sinergie con le Organizzazioni professionali agricole di riferimento, favorite dalla vicinanza con gli allevamenti e le strutture dell'azienda Maccarese. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia