Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noi con l'Italia-Udc, Romano: "Un Centro liberale contro i populismi" - Video

PALERMO. «Un centro che si unisce e che si fa interprete dei valori della tradizione liberale e popolare, in una fase in cui le sirene del populismo, della demagogia e della improvvisazione fanno purtroppo breccia» afferma Saverio Romano, leader di Noi con l'Italia-Udc all’apertura ufficiale della campagna elettorale a Palermo.

«Noi vogliamo invece parlare il linguaggio della responsabilità e della concretezza - prosegue -, consapevoli delle potenzialità del nostro Paese ma anche della necessità di una politica autorevole e competente, che sappia prendere decisioni, disegnare un progetto di sviluppo e guidarlo. 'Noi con l’Italia-Udc' darà alla coalizione di centrodestra il suo contributo decisivo per la vittoria - ha aggiunto Romano - Dalla Sicilia parte un appello a tutti i moderati e a chi crede ancora nel valore della partecipazione e del primato della buona politica».

«Non credo che in Sicilia arriveremo sotto il 10% e nel Paese sotto il 6%». E’ il pronostico di Saverio Romano. «C'è un elenco lunghissimo di persone che hanno svolto attività politica in partiti e movimenti che non ci sono più o che non si ritrovano più nel Pd di Renzi. E l’eurodeputato Giovanni La Via, che ha deciso di stare al nostro fianco, ne è un esempio importante», dice Romano, rispondendo ai cronisti sull'adesione al partito del centrodestra di Giovanni La Via, ex Ap e che alle recenti regionali in Sicilia era il vice governatore in pectore della coalizione di centrosinistra che sosteneva Fabrizio Micari, giunto terzo.

immagini di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia