Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

LeU, Grasso: "Palermo capitale della cultura ma con i rifiuti per le strade" - Video

PALERMO. "Abbiamo quest'anno Palermo capitale della cultura, e i rifiuti per le strade?". Così il leader di LeU, Piero Grasso parlando nel comitato elettorale che ha inaugurato nel capoluogo siciliano.

Ponte sullo Stretto? "Noi non lo vogliamo: che ce ne facciamo di un ponte che congiunge due deserti? Serve solo a qualche multinazionale, a qualche politico per guadagnare consensi, a un'impresa che magari si è già accaparrata i terreni su cui nascerà".

"Diciamo no al ponte - aggiunge - perché ci sono troppe cose da fare in Sicilia. È mai possibile che da Trapani a Siracusa il viaggio via treno duri oltre dieci ore o che tra Catania e Palermo un treno impieghi tre ore e mezza?".

"Noi siamo aperti al dialogo ma non con chiunque e comunque sul nostro progetto politico che ha valori di sinistra. Sull'antifascismo - prosegue Grasso - la sinistra non è divisa, è pienamente unita sui valori della democrazia e della tenuta del Paese".

"Su invito del sindaco di Macerata - ha detto Grasso - alcune associazioni hanno deciso di soprassedere sulla manifestazione, è stata così programmata una grande iniziativa il 24 febbraio".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia