Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tipicità italiane, da agrumi a grano Cappelli, in una birra

(ANSA) - ROMA, 7 FEB - Tipicità italiane tra gli ingredienti, tipicità della nostra cucina negli abbinamenti, pasta, pizza, fritture di terra e di mare. Ecco la ricetta di Lisa, nuova lager prodotta da Birra del Borgo, al debutto al Beer Attraction di Rimini, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca.

Lisa, sembra uscita da un manifesto anni '50, di quelli che promettevano una nuova vita, leggera, scanzonata e spavalda.

Cavalca una bici rossa fiammante, libera e gioiosa, trasportando grano della rinomata varietà Senatore Cappelli e arance. Il mondo delle basse fermentazioni avrà una birra italiana, elegante, semplice ma unica. Il progetto Lisa, precisa Leonardo di Vincenzo, fondatore di Birra del Borgo, ''è in cantiere già dal 2015, al birrificio reatino mancava una nuova sfida: la realizzazione di un prodotto italiano, negli ingredienti e nello stile, che abbracciasse un pubblico ampio, desideroso di ritrovare la qualità anche nella semplicità. Dorata, brillante e dalla schiuma invitante, elegante ma decisa, profumata di cereale e crosta di pane. Una lager che ambisce a diventare simbolo di semplicità mantenendo una spiccata personalità grazie all'eleganza dello stile italiano, lo stile Birra del Borgo''.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia