Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Abc della chirurgia estetica per arrivare informati dal medico

   Dal filler di acido ialuronico al botulino, dalla liposuzione alla rinoplastica: approfondire le proprie conoscenze sui trattamenti, prima di affidarsi alle mani di un chirurgo estetico, aiuta ad avere risultati più vicini alle proprie aspettative. La guida per chi stia considerando di migliorare il proprio aspetto con l'aiuto di un esperto si intitola "Chirurgia e medicina estetica dalla A alla Z. La scienza al servizio della bellezza" (Cairo Publishing, 2017).
    Gli autori di questo 'dizionario della disciplina' rivolto ai non addetti ai lavori sono tre chirurghi estetici di fama internazionale, Davide Lazzeri, Diego Gigliotti e Manuel Francisco Castello.
    Sempre più persone, e non solo vip, ricorrono ai trattamenti per correggere inestetismi fisici e sempre più spesso consultano 'doctor Google', affidando il proprio sapere ad articoli più o meno affidabili. Di qui l'idea di un libro per rispondere alle domande più frequenti e descrivere i trattamenti in maniera chiara e aggiornata,dalla medicina rigenerativa a quella mininvasiva. Da leggere prima del consulto con il chirurgo, la guida offre anche consigli sui trend in materia di canoni di bellezza e sugli aspetti normativi, ovvero su diritti e doveri di professionista e paziente.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia