Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I partigiani del Pd: "Orlando prepara la scalata del partito, non lo permetteremo"

Leoluca Orlando

PALERMO. "La riunione che si è svolta ieri sera nella segreteria dell'onorevole Faraone, alla quale ha preso parte il sindaco Leoluca Orlando, è un affronto alla città di Palermo".

Lo dice Salvatore Altadonna, a nome dei partigiani del Pd. "Orlando in questi giorni ha raccontato la sua adesione al Pd come un 'atto eroico' contro destra e populismi. Ma se fosse stato davvero per questo sarebbe bastato il semplice sostegno al Partito democratico - aggiunge -. La verità è venuta fuori ieri: il sindaco ha aderito alla corrente di Faraone in cambio di un posto in lista per un suo uomo. Dopo averci costretto a rinunziare al simbolo, dopo avere orchestrato il disastro delle elezioni regionali si prepara alla scalata del partito, insieme al suo alleato Totò Cardinale, sotto la regia del sottosegretario. Non lo permetteremo".

E ancora: "In politica tutto è concesso, anche i repentini cambi di idea del sindaco, ma da questo momento parli solo a nome di quella corrente e non dica più che il suo partito è Palermo. Anzi chieda scusa alla città".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia