Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva la pioggia in Sicilia, la protezione civile diffonde l'allerta gialla

PALERMO. Arriva la pioggia in Sicilia. Maltempo dalle prossime ore in un'isola in emergenza per la siccità. Ma buone notizie fino a un certo punto perchè la protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla per domani.

In particolare, viene segnalato che «dalle prime ore di domani, martedì 6 febbraio 2018, e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, specie sui settori centro-occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

Persiste dunque il maltempo sull'Italia, con nevicate a bassa quota sul Nord-Ovest e temporali al Centro-Sud.  Dalla tarda serata di oggi, segnala l’avviso, nevicate al di sopra dei 200-400 metri su Liguria, Piemonte e settori centro-occidentali dell’Emilia. Dalle prime ore di domani si prevedono inoltre temporali sulla Sicilia, specie sui settori centro-occidentali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico sul versante meridionale dell’Emilia Romagna, sui settori orientale e meridionale della Toscana, sui bacini dell’Alto Sangro, dell’Aterno e della Marsica in Abruzzo, sul sud del Lazio, sul Molise, sul versante Jonico della Calabria e su gran parte della Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia