Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie C, vittorie per Catania e Sicula Leonzio. Pareggiano Akragas e Siracusa

Andrea Mazzarani

PALERMO. Con due vittorie e due pareggi si chiude una giornata tutto sommato positiva per le squadre siciliane in Serie C.

Torna a fare punti l'Akragas che ha pareggiato contro la Casertana dopo tre sconfitte consecutive. I campani sono andati in vantaggio al 25' grazie al gol di Turchetta. Nel secondo tempo arriva subito il gol del pareggio del neo acquisto Dammacco. Akragas che riesce a tenere testa alla Casertana stringendo i denti anche dopo il 75' quando rimane in dieci per l'espulsione di Pisani.

Bella vittoria del Catania in trasferta contro l'Andria: risultato che permette agli uomini di Lucarelli di rimanere in scia del Lecce. Il gol del vantaggio per gli etnei arriva al 54' con Ripa. Due minuti dopo l'Andria rimane in dieci per l'espulsione di Esposito e il Catania controlla la gara fino al 79' quando affonda il gol del ko con Mazzarani per il 2-0 finale.

Bella vittoria anche per la Sicula Leonzio sul Bisceglie che contro una rivale per la lotta salvezza, messa anche meglio in classifica, si impone per 3-1. Fanno tutto i siracusani: gol e autogol. Il vantaggio arriva ad opera di Lescano al 15', mentre al '37 un autogol di Giannola segnerà il momentaneo 1-1. Gli altri due gol arrivano nei rispettivi recuperi del primo e secondo tempo: al '49 del primo tempo il 2-1 di Bollino, al '93 il 3-1 di Arcidiacono.

Il Siracusa pareggia per 0-0 in casa del Cosenza contro una squadra che, sebbene poco più indietro in classifica, si trova in ottimo stato di forma con 3 vittorie e due pareggi (compreso questo) nelle ultime cinque gare.

TUTTI I NUMERI DELLA SERIE C

 

 

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia