Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Samp non approfitta dell'uomo in più: 1-1 col Torino - Video

GENOVA. Pareggio ricco di emozioni tra Sampdoria e Torino con i padroni di casa in vantaggio grazie a Torreira ma raggiunti da Acquah. Le reti nel primo tempo. Ai blucerchiati non è bastata la superiorità numerica da metà ripresa, per l'espulsione di Acquah, per ritrovare il vantaggio mentre gli uomini di Mazzarri, espulso anch'egli nel finale per proteste, hanno retto la pressione della Sampdoria sfiorando anche il gol. Gara dai ritmi subito molto alti e Torino protagonista al 9' con Falque che su passaggio di Obi si fa deviare la conclusione a botta sicura da Murru in scivolata. Sul fronte opposto la Sampdoria conquista una punizione poco fuori dall'area granata.

Alla battuta va Torreira che con un tiro preciso, complice la barriera che si apre, batte Sirigu portando i suoi in vantaggio (11'). Sotto di un gol il Toro si getta in avanti a testa bassa. Al 20' Niang semina il panico sulla destra ma il suo cross dal fondo non trova compagni liberi in area. La squadra di Mazzarri continua però a spingere sull'acceleratore e al 25' conquista il pari: Falque entra in area da destra e appoggia indietro per l'accorrente Acquah: violento rasoterra dal limite che Ferrari devia incolpevolmente ingannando Viviano. Il gol galvanizza gli ospiti che al 28' potrebbero raddoppiare con Niang lanciato da Falque, ma il suo pallonetto trova pronto Viviano. Un minuto dopo è ancora Niang protagonista ma il francese non sfrutta un assist di Falque. La Samp è in difficoltà a sinistra con Murru e Ferrari che faticano a contenere Iago Falque straripante.

Avvio di ripresa spezzettato da molti falli e Samp che conquista due angoli consecutivi nei primi minuti senza però essere pericolosa. Ci riesce all'11' grazie ad uno scatto di Ramirez che serve in area Zapata, la conclusione del colombiano va abbondantemente a lato e fa infuriare Ferrero in tribuna. Giampaolo si gioca la carta Kownacki per Zapata ma non basta. Col passare dei minuti i padroni di casa riescono però ad alzare il baricentro anche se così facendo offrono il fianco alle veloci ripartenze degli ospiti. Mazzarri mette dentro Belotti ma un minuto dopo (29') si ritrova in dieci per l'espulsione di Acquah (doppia ammonizione). Sotto di un uomo il Torino avrebbe però la palla per il vantaggio con Belotti che lanciato sul filo del fuorigioco da Valdifiori al 40' spara alto da buona posizione. Nel finale c'è ancora il tempo per annotare l'espulsione di Mazzarri per proteste e per una conclusione di Verre dal limite che Sirigu vola a deviare in angolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia