Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pigcasso, maiale salvato dal mattatoio inaugura la sua mostra di pittura

MILANO. Non è il protagonista del film “Babe, maialino coraggioso”. Lui è Pigcasso, un maiale di 450 chili che ha conosciuto la popolarità come pittore. Il suino sta facendo parlare di sé per le sue doti artistiche, cimentandosi con pennelli e colori. Adesso è pronto per inaugurare la sua mostra.

Il porcellino è stato salvato dal mattatoio da un'attivista sudafricana per i diritti degli animali, Joenne Lefson. Quando ha iniziato la sua nuova vita in fattoria, il maiale è stato subito attratto da tutto l’occorrente per dipingere. Probabilmente avrà pensato: “Nel campo dell’arte non si butta via niente!”, proprio come si dice per la carne di maiale (ma questo forse è meglio non dirglielo).

È nata anche una mostra, intitolata OINK, inaugurata lo scorso 19 gennaio 2018 a Città del Capo, per poi approdare a Londra, Parigi, Berlino e Amsterdam, e i critici d'arte hanno valutato le tele fino a 2mila dollari. I soldi ovviamente andranno in beneficenza per la fattoria che ospita gli animali salvati dai mattatoi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia