Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minivan su un marciapiede a Shangai, ferite 18 persone

SHANGAI. Un minivan ha fatto irruzione questa mattina su un marciapiede nel centro di Shanghai, vicino al People's Park, ferendo 18 persone, soccorse e trasportate in ospedale, secondo i media locali.

Lo Xinmin Evening News, uno dei maggiori quotidiani, ha ad esempio riferito che l'episodio è avvenuto intorno alle 9 (le 2 in Italia), con il mezzo che ha travolto i pedoni in attesa di attraversare la strada prima di finire la sua corsa contro un albero. La polizia ha chiuso l'area, mentre sul posto ci sono diversi mezzi dei vigili del fuoco.

La polizia di Shanghai ha escluso l'ipotesi di attacco ritenendo che il minivan sia finito questa mattina su un marciapiede nel centro della città a seguito di un incidente: è la prima valutazione dell'episodio che ha causato 18 feriti di cui tre gravi. Nel minivan, in base alle testimonianze, si erano sprigionate delle fiamme prima che finisse sui pedoni in attesa di attraversare la strada. L'autista, subito arrestato, stava fumando mentre trasportava "illegalmente" taniche di benzina, secondo i media locali.

L'incidente, in base alle prime ricostruzioni della polizia, è stato causato dall'imprudenza dell'autista, un quarantenne identificato col cognome Chen, alla guida del minivan di cui ha preso il controllo mentre fumava. Alcune testimonianze hanno parlato di vettura già in fiamme prima finire sul marciapiede, in un incendio causato dal trasporto di taniche di benzina.

Lo stesso Chen e altre due persone hanno riportate gravi ferite, tra le 18 persone complessive coinvolte. L'uomo lavora per una società che tratta metalli di Shanghai e non ha alcun precedente o segnalazione penale, ma è ora sotto inchiesta per il trasporto di sostanze pericolose. Il minivan, registrato nella provincia meridionale di Jiangxi, è stato il protagonista di momenti di tensione proprio quando la premier britannica Theresa May è nella città quale ultima tappa della visita di tre giorni in Cina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia