Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2018, Fiorello accetta l'invito di Baglioni: sarà ospite nella serata d'apertura

ROMA. Alla fine Fiorello ha detto di sì. Lo showman catanese ha accettato l'invito di Claudio Baglioni e sarà sul palco dell'Ariston per la 68esima edizione del Festival di Sanremo. L'annuncio è arrivato a sorpresa durante la prima puntata del "Rosario della Sera", il nuovo programma di Radio Deejay presentato dallo stesso Fiorello.

Con una chiamata in diretta al direttore artistico del prossimo Festival, Fiorello ha confermato la sua presenza: «Claudio - ha esordito il siciliano - circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival e ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io. In questi giorni però ti ho visto in tv che facevi l’imbianchino negli spot, ci ho pensato e mi sono detto perché no?»

Baglioni ha reagito con grande entusiasmo: «Ma veramente? Che notizia bella è questa. Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste di continuo!». I due hanno continuato il siparietto per qualche minuto, con Fiorello che ha proposto di apparire in apertura di serata e Baglioni che invece ha spinto per averlo sul palco alle 22.30, l'orario di punta dello spettacolo. Quel che è certo è che Fiorello sarà sul palco dell'Ariston nella serata di apertura.

Per lui si tratta di un ritorno alla kermesse ligure, era già stato a Sanremo come partecipante nel 1995 con il brano «Finalmente tu», composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, piazzandosi al quinto posto nell’edizione vinta da Giorgia. Nel 2001 e nel 2002 fu invece ospite dei Sanremo condotti da Raffaella Carrà e Pippo Baudo, mentre due anni fa inviò un videomessaggio a sostegno della cantante Francesca Michielin.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia