Domenica, 23 Settembre 2018
ELEZIONI POLITICHE

Pd verso il voto tra polemiche e rinunce
Renzi: in campo la squadra più forte

elezioni politiche 2018, liste pd, Matteo Renzi, Sicilia, Politica
Matteo Renzi

ROMA. "Abbiamo messo in campo la squadra più forte. Abbiamo idee vincenti e convincenti. Abbiamo restituito al Paese la possibilità di provarci, uscendo da una crisi devastante". Così il segretario dem Matteo Renzi, in un post su Facebook, dopo la presentazione delle liste.

"Adesso, per 35 giorni, tutti al lavoro per vincere le elezioni. Sapendo dire grazie. Ai nostri compagni di strada - aggiunge Renzi - ai nostri avversari. Senza polemica, a viso aperto, con la testa e con il cuore"

E aggiunge:  "Grazie ai militanti del nostro partito che non sopportano più le polemiche interne e le divisioni e ci chiedono di lavorare sui progetti per l'Italia. Non sui nomi. E grazie ai cittadini che nei prossimi 35 giorni ci daranno una mano. Grazie è una parola che difficilmente viene usata in politica. Si preferiscono parole come polemica, lamentela, accusa. Grazie a chi ha accettato di candidarsi, grazie a chi ci ha detto di no con motivazioni varie (tanti, più di quelli che sono stati resi pubblici), grazie - prosegue Renzi - a chi continuerà il proprio lavoro in Parlamento e grazie a chi con la prossima legislatura lascerà il proprio incarico".

Renzi ringrazia anche "chi ha letto la legge elettorale e quindi sa che la partita è apertissima e che possiamo essere davvero il primo partito e il primo gruppo parlamentare. Grazie - prosegue Renzi - a quelli come Yoram che hanno lavorato duro per cinque anni: lui è l'ideatore della misura degli 80 euro, per lavorare con noi si è dimesso cinque anni fa dal suo lavoro e oggi ha scelto comunque di non ricandidarsi dicendomi: 'Vedo tutte le polemiche, Matteo.
Lasciamo il posto a un altro, io ti do comunque una mano con le mie idee e la mia esperienza. E nella professione mi rimetto in gioco'".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X