Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confartigianato Sicilia, Giuseppe Pezzati è il nuovo presidente

PALERMO. Giuseppe Pezzati è il nuovo presidente di Confartigianato Sicilia. L'imprenditore sessantenne, ex presidente provinciale di Confartigianato Imprese Palermo, è stato eletto oggi pomeriggio, dopo l’assemblea pubblica che si è svolta al teatro Santa Cecilia a Palermo. Fautore della mobilità sostenibile, delegato nazionale per la Urban Logistics, è referente nazionale per la Continuità territoriale in Sicilia e presidente provinciale di categoria di Confartigianato Trasporti.

“All’indomani degli ottimi mandati di presidenza di Filippo Ribisi – ha detto Pezzati subito dopo l’elezione –, rimango convinto della validità strategica dei punti da lui evidenziati, quali priorità sulle quali continuare a lavorare per il futuro quadriennio. Perciò, ritengo che una delle prime sfide da affrontare sia quella legata al rilancio delle categorie. Se vogliamo veramente essere rappresentanti e rappresentativi delle imprese, dobbiamo ascoltare le istanze che provengono dalle categorie, farcene carico ed essere realmente cerniera tra le imprese e le Istituzioni”.

In particolar modo il nuovo presidente Pezzati punta al rilancio dei movimenti "Donne Impresa" e "Giovani Imprenditori", e al lancio della categoria "Turismo, cultura e spettacolo", ben inserita nel contesto locale per Palermo Capitale della cultura 2018.

“Sono numerose le sfide che ci aspettano. Dobbiamo partire dal territorio – ha aggiunto Pezzati –. La Sicilia deve sempre guardare il proprio stato per migliorarsi, pensando allo sviluppo delle infrastrutture e a tutto ciò che muove l’economia e il benessere sociale. Occorre eliminare i disagi sociali e spingere affinché si faccia impresa per lo sviluppo della dignità, del lavoro e dell’organizzazione sociale”.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia