Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il "viaggio" di Red Canzian sbarca a Catania e Palermo

CATANIA. «Alla fine del viaggio ci vuole coraggio... per ripartire e guardare verso un orizzonte diverso... e le forze e le certezze le riconosci nelle passioni dell’inizio, in quella musica che, da ragazzino, ti ha fatto sognare di diventare, un giorno, una rock star». Racconta così lo storico bassista dei Pooh, Red Canzian, il suo nuovo progetto solista “Testimone del tempo”, album di inediti (in uscita il 16 febbraio), che presenterà dal vivo in tour nei teatri. Non poteva mancare la Sicilia, con due prestigiose date nella programmazione: il 22 maggio al teatro Metropolitan di Catania e il 23 maggio al teatro Golden di Palermo. I biglietti sono già in prevendita.

“Testimone del tempo” è uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.  Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così Red Canzian presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia